Rickie Lee Jones, tanti auguri a una cantautrice Doc (1 / 15)

Rickie Lee Jones, tanti auguri a una cantautrice Doc

Rickie Lee Jones è nata l'8 novembre 1954. E' la titolare di un songwriting decisamente pieno di talento. E' stata nella seconda metà degli anni settanta – dopo essersi trasferita dalla natia Chicago a cercare fortuna in California, a Los Angeles – compagna di avventure di un certo Tom Waits e di, a formare e chiudere un terzetto, Chuck E. Weiss al quale dedicò una delle sue canzoni più celebri e riuscite.

Tra alti e bassi personali ed artistici Rickie Lee è giunta sino ai giorni nostri esplorando più di un genere musicale e cimentandosi spesso e volentieri nella riproposizione di brani altrui. Il buon compleanno glielo facciamo ricordando una canzone per ognuno dei suoi quattordici album.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.