Colapesce - la recensione di "Infedele"

Colapesce - la recensione di "Infedele"

"Infedele" è il nuovo album di Colapesce, l'ideale seguito di "Egomostro" del 2015. Prodotto dallo stesso cantautore siciliano insieme a Jacopo Incani (IOSONOUNCANE) e Mario Conte, il disco è stato anticipato dai singoli "Ti attraverso" e "Totale" e contiene 8 brani in cui la canzone italiana si mischia con il fado portoghese, l’elettronica da club, il tropicalismo brasiliano, il free jazz, le colonne sonore di Umiliani e le ballate.  Tra i musicisti che hanno suonato nell'album ci sono Fabio Rondanini (batterie) e Gaetano Santoro (sax), mentre Giacomo Fiorenza e Andrea Suriani hanno rispettivamente mixato e masterizzato tutto nel loro Alpha Dept. Studio.
Abbiamo ascoltato "Infedele" ed ecco cosa ne pensiamo:

Il risultato è un disco che vede Colapesce proseguire il discorso già avviato con i suoi due precedenti lavori, ma al tempo stesso rappresenta un piccolo passo in avanti, un'apertura (basti ascoltare i due singoli che lo hanno anticipato, "Ti attraverso" e "Totale"). È un album volutamente disordinato, fuori dai vincoli di genere, un jukebox eterodosso e vario: "Infedele", appunto, ma mai incoerente.

Leggi la recensione completa di "INFEDELE" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi
23 ago
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.