Gli Stereophonics commentano i complimenti di Bob Dylan

La scorsa primavera Bob Dylan espresse, in una delle sue rare interviste, ammirazione per il lavoro degli Stereophonics.
Ora, parlando con l'edizione Usa di Rolling Stone, il frontman della band gallese Kelly Jones ha rilasciato un commento al riguardo: "Tutto ciò è surreale. Sono cresciuto con due fratelli più grandi che suonavano sempre roba come i Creedence, Neil Young e Dylan. Così, quando ho sentito che ci aveva nominato, dapprima ero molto dubbioso sul fatto che fosse vero, poi ne sono rimasto molto lusingato".
Aggiunge ancora Jones: "Mi sono impegnato tanto per cercare di scrivere testi che significassero qualcosa per me con la speranza che significassero qualcosa per la gente. Quindi ricevere un complimento del genere da chi può essere considerato lo Shakespeare della musica, è proprio un bel colpo. E’ incoraggiante”.
Il prossimo 27 ottobre gli Stereophonics pubblicheranno “Scream above the sounds”, il loro decimo album. Il disco sarà portato in tour ed è previsto un concerto italiano il 5 febbraio al Fabrique di Milano.