Post Malone, il cantautore hip hop che suona folk: ascolta il singolo 'Rockstar'

Post Malone, il cantautore hip hop che suona folk: ascolta il singolo 'Rockstar'

Dopo aver conquistato buoni successi negli Stati Uniti e in alcuni paesi del Nord Europa, Post Malone si prepara al debutto italiano con il singolo "Rockstar", che arriverà in radio domani, venerdì 6 ottobre. Ma chi è Post Malone?

Caricamento video in corso Link
Austin Richard Post - questo il suo vero nome - è nato nel luglio del 1995 a Syracuse, New York, ma ha dovuto lasciare la grande mela a 9 anni, quando la sua famiglia si è trasferita a Grapevine, in Texas.

Il cantautore racconta di aver cominciato a suonare la chitarra grazie al video game "Guitar Hero".
Già a 16 anni, quando è ancora nel college, Austin si decide a raccogliere idee per un mixtape, ma il progetto Post Malone nasce dopo il college: il cantautore comincia a fare le cose sul serio, incontrando produttori (come i FKi, duo composto da 1st Down e Sauce Lord Rich) e registrando quello che pian piano prende la forma del suo primo album.

Le prime anticipazioni di questo disco arrivano già nel 2015, dopo la firma del contratto discografico con Republic Records (una sussidiaria della Universal, che ha tenuto a battesimo - tra gli altri - Ariana Grande e 3 Doors Down): sono i singoli "White inversion" e "Too young", ai quali fanno seguito "Glo flex" e "Deja vu" (con Justin Bieber).

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
L'album, intitolato "Stoney", esce nel dicembre del 2016: la sua musica viene definita come un mix tra country, grunge, hip hop e r&b, mentre Post Malone di sé stesso dice che è "un progetto hip hop creato con una chitarra folk".
Arrivano anche le prime collaborazioni importanti: proprio Justin Bieber chiede a Post Malone di aprire i concerti del suo tour mondiale.

Dopo l'uscita dell'album arrivano altri singoli: "Congratulaions" (con Quavo) e, appunto, "Rockstar". Alle registrazioni di "Rockstar" partecipa anche il rapper statunitense 21 Savage: il brano, però non è contenuto in "Rockstar", ma nel nuovo progetto di Post Malone, intitolato "Beerbongs & Bentleys" (ci sarà anche un pezzo inciso con Justin Bieber e Kanye West).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.