MissinCat - la recensione di "Forces"

MissinCat - la recensione di "Forces"

“Forces”, il nuovo EP firmato dall’italo/berlinese Caterina Barbieri aka Missincat, è il frutto di amicizia e conoscenza, di curiosità e del desiderio di lavorare insieme con alcuni dei più importanti artisti della scena berlinese. L’EP conta cinque pezzi, scritti e prodotti in tandem rispettivamente il duo dream-pop Me and My Drummer in “Melt The Ice”; Robot Koch, che si divide tra Berlino e Los Angeles e ha prodotto il primo singolo “Made Of Stone”; il pianista neo classico Federico Albanese, italianissimo ma anch’esso residente a Berlino spicca nell’opening “Voices”, mentre il progetto elettronico La Boum Fatale ha messo le mani su “Mother”. Infine, il talentuoso duo electro-pop Hundreds, con cui Caterina ha spesso condiviso il palco, ha arrangiato “Luna”. Pubblicato il 15 settembre su OWTF, “Forces” arriva a due anni dall’ultimo disco firmato da Missincat, “Firewalker”.

Zitta zitta, Caterina Barbieri non si ferma mai. Missincat mancava dal 2015, più precisamente dalla pubblicazione di “Firewalker. Oggi, l’artista italianissima d’origine ma berlinese d’adozione, torna con un EP di cinque pezzi nato da altrettante collaborazioni portate a termine con alcuni artisti che vivono e lavorano nella capitale tedesca.

 

Leggi la recensione completa di "FORCES" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.