MissinCat - la recensione di "Forces"
“Forces”, il nuovo EP firmato dall’italo/berlinese Caterina Barbieri aka Missincat, è il frutto di amicizia e conoscenza, di curiosità e del desiderio di lavorare insieme con alcuni dei più importanti artisti della scena berlinese.
L’EP conta cinque pezzi, scritti e prodotti in tandem rispettivamente il duo dream-pop Me and My Drummer in “Melt The Ice”; Robot Koch, che si divide tra Berlino e Los Angeles e ha prodotto il primo singolo “Made Of Stone”; il pianista neo classico Federico Albanese, italianissimo ma anch’esso residente a Berlino spicca nell’opening “Voices”, mentre il progetto elettronico La Boum Fatale ha messo le mani su “Mother”. Infine, il talentuoso duo electro-pop Hundreds, con cui Caterina ha spesso condiviso il palco, ha arrangiato “Luna”. Pubblicato il 15 settembre su OWTF, “Forces” arriva a due anni dall’ultimo disco firmato da Missincat, “Firewalker”.
Zitta zitta, Caterina Barbieri non si ferma mai. Missincat mancava dal 2015, più precisamente dalla pubblicazione di “Firewalker. Oggi, l’artista italianissima d’origine ma berlinese d’adozione, torna con un EP di cinque pezzi nato da altrettante collaborazioni portate a termine con alcuni artisti che vivono e lavorano nella capitale tedesca.