I Rolling Stones sono atterrati all'aeroporto di Pisa nel pomeriggio di oggi, giovedì 21 settembre, poco prima delle 17.00. Lo riferiscono alcune testate locali, secondo le quali Mick Jagger e soci - partiti da Zurigo, dove ieri sera hanno tenuto un concerto - sono arrivati all'aeroporto della cittadina toscana con il loro aereo privato, un charter bianco con la scritta "Rolling Stones" e il logo della band, la celebre linguaccia.
Una volta scesi dall'aereo i componenti della band sono entrati in macchine diverse, tutti con i vetri rigorosamente oscurati, e scortati da una schiera di auto della polizia hanno lasciato l'aeroporto per raggiungere Firenze dove alloggeranno in un albergo del centro storico in attesa del concerto di Lucca di sabato 23, l'unica data italiana del loro tour.
Tra le prime cose da fare, un sopralluogo all'area del concerto, le Mura storiche della città.
Una curiosità. A preparare la cena a Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood per la sera del 23 settembre sarà lo chef stellato partenopeo Gennaro Esposito: il piatto, che sarà servito anche nell'area hospitality riservata ai vip, è a base di mozzarella di bufala.