Secret Sight - la recensione di "Shared Loneliness"

Secret Sight - la recensione di "Shared Loneliness"

“Shared loneliness” è il secondo lavoro dei Secret Sight, trio anconetano attivo dal 2014, oggi formato da Cristiano Poli, Lucio Cristino e Enrico Bartolini. Nove i pezzi in scaletta che riprendono il discorso iniziato con il precedente “Day.Night.Life” riuscendo a creare un nuovo approccio, aprendosi a soluzioni diverse a seconda delle sensazioni presenti nelle canzoni. La “solitudine condivisa” che dà il titolo al lavoro è elemento fondamentale di tutte le nove tracce, sovente intrise di un oscuro romanticismo ai confini con un certo gusto epico.I temi affrontati nelle liriche, spesso tramandate da un vissuto in prima persona, riflettono scenari di decadenza e alienazione così come di malinconia e speranza, penetrando il tessuto sonoro e legandosi perfettamente al potente flusso melodico dei brani.Il crudo post-punk/new wave degli esordi viene quindi rielaborato secondo un'ottica più meditata ed intimista, in cui a farla da padrone sono atmosfere e sensazioni, immagini e visioni di un realtà sofferta ma vitale. Prodotto da Alessandro Ovi Sportelli (Prozac +, Baustelle, Diaframma, Zen Circus), “Shared loneliness” è stato pubblicato per le etichette francesi Unknown Pleasures Records (edizione CD) e Manic Depression Records (vinile).

 

Leggi la recensione completa di "SHARED LONELINESS" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.