Steely Dan, il primo tour senza Walter Becker

Steely Dan, il primo tour senza Walter Becker

Donald Fagen lo aveva promesso: gli Steely Dan vanno avanti. Nella lettera postata in ricordo del suo collega Walter Becker, co-fondatore della band, scriveva "Ho intenzione di mantenere viva finché posso la musica che abbiamo creato assieme".

Detto, fatto: 8 giorni dopo la scomparsa del musicista (avvenuta il 3 settembre), gli Steely Dan annunciano un tour: partirà il 13 ottobre a Thackerville, Oklahoma e andrà avanti per due settimane, con chiusura prevista a National Harbor, nel Maryland, il 25 dello stesso mese. Sono previste in seguito anche tre date in Inghilterra assieme ai Doobie Brothers.

Elaborazione accellerata del lutto o tributo alla musica fatta assieme, Fagen aveva già suonato a nome degli Steely Dan in un paio di concerti durante la malattia dell'amico, la scorsa estate nei festival "Classic East" e "Classic West", con gli Eagles.  Becker aveva suonato il suo ultimo concerto lo scorso 27 maggio al Roger Sherman Baldwin Park di Greenwich (Connecticut), l'ultima data del tour primaverile degli Steely Dan.

In parallelo, Fagen continuerà in veste solista assieme ai Night Flyers.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.