Chico Buarque De Hollanda - la recensione di "Caravanas "

Chico Buarque De Hollanda - la recensione di "Caravanas "

Chico Buarque è, insieme a Caetano Veloso e Gilberto Gil, uno dei grandi interpreti della musica brasiliana. A differenza degli altri due, Buarque è anche un importante scrittore e poeta, e ha passato alcuni anni in Italia durante il suo esilio politico negli anni 70.

A 72 anni continua ancora a realizzare dischi belli e importanti come è questo “Caravanas”, disco realizzato con i soliti musicisti di sempre e accompagnato in un paio di brani dai nipoti che hanno intrapreso la carriera musicale. La title track vanta una featuring di Rafael Mike, membro del gruppo Dream Team Passinho, band del tanto chiacchierato funk brasiliano che in molti vorrebbero proibire.

“Caravanas” è una gioia per le orecchie: una raccolta di nove canzoni caratterizzate come sempre dalle sue strutture armoniche complesse e testi che sono più di poesie in quanto si incastonano meravigliosamente nella ritmica e nell'armonia e una voce impossibile da confondere. 

Leggi la recensione completa di "CARAVANAS " cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.