Alberto Nemo - la recensione di "6x0 live (VOl.1)"

“6x0 live (Vol.1) ” è  il nuovo lavoro di Alberto Nemo, sei pezzi registrati in presa diretta, con un’attitudine che jazz e avantgarde (per la propensione all’improvvisazione), che rimandano immediatamente ad artisti quali This Mortal Coil e Dead Can Dance, ma anche al più intimo Jeff Buckley. Musica quasi sacra, classica, con risvolti dark e bassi tipici del doom metal, arrangiata con d’archi e riverberi che fanno suonare il disco come se ci fosse un’intera orchestra, e, infine, impreziosita dalle ottime interpretazioni vocali di Nemo.

Il bello di questo mestiere è che passare da un disco all’altro spesso significa cambiare letteralmente il mondo che ti circonda. Ascoltare un disco in cuffia è un’esperienza quasi completamente immersiva, per lo meno abbastanza da portarti dentro il disco, iniziando a farne parte: cambi disco, cambia il mondo....

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.