Noemi, esce il nuovo singolo (poi l'album): tra gli autori c'è anche Tommaso Paradiso

Noemi, esce il nuovo singolo (poi l'album): tra gli autori c'è anche Tommaso Paradiso

Uscirà venerdì 8 settembre "Autunno", il nuovo singolo della cantautrice romana Noemi. Il brano è il primo estratto dal suo prossimo album in studio: il disco verrà pubblicato nel 2018, a distanza di due anni dal precedente "Cuore d'artista".

"Autunno", presentato come "un brano pop e ritmato con un arrangiamento che unisce l'elettronica all'immediatezza del testo", è stato scritto da Tommaso Paradiso e Dario Faini. Il frontman dei Thegiornalisti aggiunge così un altro tassello alla sua attività di autore per altre voci, dopo aver già firmato "Luca lo stesso" (portata al successo da Luca Carboni nel 2015), "L'esercito del selfie" (la hit di Takagi & Ketra con Lorenzo Fragola e Arisa), "Mi hai fatto fare tardi" (Nina Zilli) e "Partiti adesso" (Giusy Ferreri).
Dario Faini, invece, non è la prima volta che firma un brano per Noemi: la cantautrice romana aveva già interpretato le sue "Un uomo è un albero" (presentata in gara al Festival di Sanremo 2014 e scritta insieme alla stessa Noemi e a Diego Mancino) e "Se tu fossi qui" (inserita nella colonna sonora del film "Ambo").

Dall'archivio di Rockol - I Campioni del 68° Festival di Sanremo: Noemi racconta "Non smettere mai di cercarmi"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.