La Polvere - la recensione di "Punto"

La polvere è il nuovo progetto di Andrea Carboni e Francesco De Giorgio, musicisti di stanza a Pisa e attivi già da diverso tempo nel panorama musicale italiano. L’amicizia tra i due ha portato, dopo diversi tentativi, alla nascita ufficiale di un duo che fa il suo esordio con “Punto”, otto pezzo di stampo electro pop scritti e prodotti dai La Polvere, realizzati con il sostegno del progetto 100 Band all'interno di GiovaniSì della regione Regione Toscana, concorso che li ha visti classificarsi al quarantaseiesimo posto su più di ottocento band e artisti partecipanti. “Punto” tocca tematiche quali i rapporti interpersonali e con la società, il tutto mantenendo sempre uno stile molto schietto e spensierato. Un disco pop.

... è un disco immediato, fatto di melodie senza fronzoli, quelle melodie che come nascono vengono immediatamente confezionate per impedirgli di disperdersi. Confezionate nel mondo più semplice possibile, ma non per questo meno efficace. C’è un tocco di 883 in quello che i La Polvere hanno messo in scaletta, e anche qualcosa di Gazzé...

Leggi la recensione completa di "PUNTO" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.