Fall: ricoverato Mark E. Smith, tour americano rinviato

Quello che sarebbe stato il primo tour americano degli alfieri mancuniani del post punk da dieci anni a questa parte è stato rinviato per il ricovero di Mark E. Smith, che dei Fall è fondatore, frontman e mente musicale - oltre che unico elemento stabile della formazione: a farlo sapere è stata la manager del gruppo, Pamela Vander, con una nota inoltrata agli organizzatori della manifestazioni oltreoceano.

"Siamo molto spiacenti di annunciare la cancellazione di tutti i concerti negli Stati Uniti - a New York (al Baby’s All Right) e Louisville (al Cropped Out Festival) - per il terribile tempismo di rari e bizzarri problemi medici per i quali Mark si sta attualmente curando. Sfortunatamente per lui volare ovunque, nel mondo, per i prossimi due mesi sarebbe una scommessa con la propria salute. Mark, al momento, ha problemi connessi alla gola, alla bocca, ai denti e al sistema respiratorio. Tralasciare le cure e proseguire col tour significherebbe mettere a rischio tutti i progressi fatti nelle scorse settimane. (...) Mark E. Smith vorrebbe farvi sapere che, nonostante sia costretto per un po' di tempo a interrompere le attibità, il suo principale obbiettivo - come sempre - sia quello di comporre nuova musica e pubblicare un nuovo album".

Benché non siano stati rivelati dettagli circa le effettive condizioni di salute dell'artista, il concerto al Baby’s All Right di New York è già stato riprogrammato per il 2018 in data da definirsi.

Il trentaduesimo album in studio della band, "New Facts Emerge", è stato pubblicato lo scorso mese di luglio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.