Andrea Belfi - la recensione di "Ore"

Andrea Belfi - la recensione di "Ore"

Andrea Belfi è un batterista, compositore e musicista sperimentale. Partendo da una base post rock e neoclassica, Belfi mescola l'acustico con l’elettronica andando a generare lunghe architetture sonore che ricche in termini di arrangiamento e immersivi dal punto di vista del suono. Dopo aver suonato come solo act in location quali il Centre Pompidou (Parigi), il Festival Unsound (Cracovia), il Cafè Oto (Londra), il Progetto di Studio (New York), il GAS Festival (Göteborg) e l'Artplay (Mosca)e a seguito del tour con Nils Frahm dello scorso anno, Belfi esce oggi con un nuovo lavoro in studio. “Ore”, pubblicato per la neonata etichetta inglese Float, conta cinque pezzi interamente scritti e suonati da Belfi con il contributo di Matthias H. Franz Hahn alle percussioni, registrate presso Studio Saal 3 della Funkhaus a Berlino, e di Simon Berckelman sempre alle percussioni su “Anticline”, registrate al al Golden Retriever Studio. Il mix finale è a cura di Francesco Donadello at Vox-Ton Studio, mentre il materni è opera di Nils Frahm.

Quando ho iniziato la registrazione volevo davvero trovare qualcosa di molto diretto. Stavo cercando qualcosa di molto crudo, qualcosa di sonico e acusticamente complesso...

Leggi la recensione completa di "ORE" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.