Enrico Ruggeri presenta la sua ‘Isola dei tesori’

Enrico Ruggeri presenta la sua ‘Isola dei tesori’
“L’isola dei tesori” è il titolo del nuovo album (il diciottesimo, escludendo le antologie) di Enrico Ruggeri, prolifico cantautore milanese - «Ho quasi 500 pezzi depositati alla SIAE, molti dei quali ancora inediti su disco» - che per questo disco ha voluto recuperare e reincidere alcune delle canzoni (scritte da lui, anche con Luigi Schiavone) ed affidate ad altri interpreti. L’album, del quale in chiusura riportiamo la tracklist, contiene tre brani del tutto inediti (“Anyway”, “Il Natale dei ricordi”, “L’isola del tesoro”) oltre a una versione in francese di “La poesia”, intitolata “La chanson de Mimie”, e a un rifacimento di “Il vitello dai piedi di balsa”, brano di Elio e le Storie Tese alla cui versione originaria Ruggeri aveva partecipato come ospite.
Incontrando la stampa negli studi Penelope, Ruggeri ha spiegato che la sua volontà era quella di «riscoprire e rispolverare, e qualche volta anche rivalutare, canzoni che erano rimaste “sepolte” in album altrui». Rimandando i lettori di Rockol a una prossima recensione, trascriviamo la tracklist di “L’isola dei tesori”, che viene pubblicato dalla PDU, specificando quando è il caso chi è l’interprete della prima versione.
“Per amore dei tuoi occhi blu” (Luca Ghielmetti)
“Anyway”
“Sonnambulismo” (Canton)
“I dubbi dell’amore” (Fiorella Mannoia)
“Anna e il freddo che ha” (Gianni Morandi)
“Il Natale dei ricordi”
“Inevitabilmente (Lettera dal carcere)” (Fiorella Mannoia)
“Canta ancora per me” (Gianni Morandi)
“Il Giudizio Universale” (Luigi Schiavone)
“Padre Nostro” (O.R.O.)
“La curiosità” (Loredana Berté)
“Il vitello dai piedi di balsa” (Elio e le Storie Tese)
“L’isola del tesoro”
“La chanson de Mimie”.
Dall'archivio di Rockol - racconta "Alma"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.