A Gatteo Mare l'Extraliscio Day il 17 luglio

A Gatteo Mare l'Extraliscio Day il 17 luglio

Si svolgerà il 17 luglio a Gatteo Mare l'Extraliscio Day, condotto dalla formazione guidata da Mirco Mariani e Moreno ‘il Biondo’ Conficconi per riattualizzare la musica da ballo romagnola della tradizione di Secondo Casadei e che recentemente ha pubblicato il doppio CD "Imballabilissimi – Ballabilissimi"

La giornata inizierà alle 10sul pontile di Villamarina Gatteo Mare, Bagno Berlati 31, per andare a bordo della nave Adriatic Princess per una mini crociera con tanto di aperitivo, frittura di pesce azzurro e musica romagnola. A seguire  serrate competizioni di bocce al Bagno Massimo n 3. Alle 17.30 la premiazione (targa 70 Casadei Sonora), con una orchestra romagnola, alle 21.30 in Piazza della Libertà la ‘Balera a cielo aperto’ e il concerto degli Extraliscio, con i talenti della scena romagnola.
Alle 23 Extraliscio la partecipazione Nuova Compagnia di Canto Popolare per Extrafolk, fusione di due mondi apparentemente lontani, ma capaci di far dialogare le proprie radici, sino a creare relazioni strette e sensuali. Un concerto dove, Insieme alle tarantelle entrano in gioco i profumi delle balere, della tristezza e dell’allegria, l’odore del grano e quello inebriante vino e della musica romagnola che tanto ha dato alla cultura popolare e che ha contribuito alla unità di pensiero e di linguaggio della gente di Romagna.
Il gran finale, quando alle 23.45 l’appuntamento è nuovamente sul pontile di Villamarina Gatteo Mare al Bagno Berlati 31, per la partenza della crociera serale, sempre a bordo della Adriatic Princess, con la musica da ballo che cullerà i danzatori sino a notte inoltrata. Solo le note suadenti di Extraliscio possono accompagnare l’evoluzione di una giornata che si annuncia davvero speciale per la Riviera Romagnola.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.