Francesco Facchinetti, Modena Park e il Molise: la battuta infelice su Twitter e la polemica

Francesco Facchinetti - alias DJ Francesco -è incappato in una gaffe social durante il concertone di Vasco tenuto a Modena lo scorso 1 luglio. Il popolare conduttore, cantante (e, lo ricordiamo, figlio di Roby dei Pooh) infatti ha twittato la frase "C'è più gente al #ModenaPark che in Molise", suscitando la reazione decisamente poco compiaciuta di molti.

Facchinetti, però, non ha tardato a spiegare la propria posizione, con un post del 2 luglio, in cui mette i proverbiali puntini sulle i, spiegando:

Nessuno ha mai offeso il Molise. Ho fatto concerti in Molise, purtroppo una volta cantavo e, sia io che mio padre, abbiamo sempre parlato bene di questa regione incredibile.

E ancora:

Ora se siete inca... perché siete interisti come me e l'Inter non vince neanche se gioca da sola, va bene; ma se veramente quelle parole vi hanno offeso, allora vi stavo sul ca... anche prima, dite la verità. Detto questo VIVA IL MOLISE! IL MOLISE ESISTE! Quest'estate verrò in vacanza da voi con la mia famiglia.

Una spiegazione doverosa, per una battuta forse non felicissima.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.