Ride - la recensione di "Weather Diaries"

Ride - la recensione di "Weather Diaries"

Il revival dream pop e shoegaze passa anche per i ritrovati Ride. Un gruppo che non sempre è riuscito a mantenere la rotta di un sound a metà tra le pulsioni della west coast americana e le malinconie della vecchia Inghilterra e che ha finito per implodere presto lasciando che Andy Bell proseguisse con gli Oasis e Mark Gardener tentasse la carriera solista. Un ritorno il loro che guarda sì al passato ma che grazie alla sintesi tra vecchio e nuovo operata dal dj e produttore Erol Alkan tira dritto per la sua strada, senza farsi troppe nostalgie.

Un equilibrio di idee e di intenti che non risulta sempre ben bilanciato, come d’abitudine per i Ride, perennemente divisi tra le pulsioni pop di Bell e quelle più spigolose di Gardener, che però quando risulta finalmente ben calibrato riporta alla luce tutto il pregio di un gruppo con una sensibilità per la melodia fuori dal comune, riconoscente tanto dei Byrds quanto della migliore vena lisergica inglese. In conclusione ecco che i Ride di “Weather diaries” si confrontano inevitabilmente con il proprio passato, ma preferiscono anche sbandare liberamente per trovare un’altra strada, senza per questo stare lì a guardarsi troppo le scarpe

Leggi la recensione completa di "WEATHER DIARIES" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi
23 ago
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.