Prince - la recensione di "Purple Rain Deluxe (Expanded Edition)"

Prince - la recensione di "Purple Rain Deluxe (Expanded Edition)"

Esce finalmente l'atteso cofanetto di Purple Rain, il maggior successo di Prince, colonna sonora dell'omonimo film vincitrice di un premio Oscar.

Il cofanetto contiene versione rimasterizzata direttamente da Prince nel 2015, una raccolta di inediti registrati in quelle sessioni e, nella versione Expanded, uno di mix e b-side e il Dvd del concerto di chiusura del Purple Rain Tour a Syracuse del marzo 1985. Una degna celebrazione per l'opera che nel 1984 riuscì surclassò dischi come “Born in The U.S.A”, il ritorno dei Jacksons e la British Invasion.

Come ripetiamo spesso di fronte a queste operazioni di ristampe e riedizioni arricchite, non accontentano sempre tutti i fan più accaniti (qui non vi sono molte novità), e forse non soddisfa pienamente gli ascoltatori occasionali (tra le outtakes non ci sono dei veri e propri capolavori), tuttavia la modalità di celebrazione del disco con l'aggiunta di tutti i mix, inediti ed extended version è quella giusta.  

Leggi la recensione completa di "PURPLE RAIN DELUXE (EXPANDED EDITION)" cliccando qui

Dall'archivio di Rockol - "Sign o' the times" di Prince: 5 curiosità sull'album e il tour
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.