SZA - la recensione di "Ctrl"

SZA - la recensione di "Ctrl"

SZA è la sigla dietro cui si cela Solána Imani Rowe, 27 anni del Missouri che ha militato per alcuni anni nella Top Dawg Entertainement, il collettivo hip-hop da cui è nato Kendrick Lamar e Schoolboy Q e per cui aveva inciso l'interessante mixtape “Z” di cui parlammo.

Questo “CTRL”, suo primo disco ufficiale, è un'interessante raccolta di brani su disavventure amorose di una giovane donna al tempo dei social, ma con un'interpretazione potente versatile e intensa che ricorda la miglior Amy Winehouse e, in certe parti, addirittura Billie Holliday e Dinah Washington dell'era hip-hop, dove si mescola insieme rap, r'n'b, nu-soul e indie pop. Partecipano Travis $cott, Isaiah Rashad e Kendrick Lamar.

“CTRL” è l'ennesimo eccellente lavoro di sintesi che ci arriva dai collettivi hip-hop che si stanno dimostrando sempre più dei laboratori creativi del pop prossimo venturo, con la voglia di contaminare linguaggi e generi musicali.  

Leggi la recensione completa di "CTRL" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.