Artisti Vari - la recensione di "KO Computer"

Artisti Vari - la recensione di "KO Computer"

"Ok Computer" è stato uno degli ultimi album spartiacque tra quello che c'è stato e ciç che è venuto dopo. Con lungimiranza i Radiohead hano creato un sound in grado di riflettere le rivoluzioni musicali, economiche e sociali del nuovo millennio. Un'opera adesso omaggiata per i suoi primi vent'anni dalle reintrepretazioni degli artisti italiani coinvolti nel progetto "KO Computer": un tributo sincero  e accorato che conserva la stessa visionaria tensione e drammaticità.

Un progetto certamente complesso ma che riesce a trovare la sua quadra nel ricreare attraverso voci ed espressioni diverse lo stesso spirito libero e curioso che si respira ancora oggi nel lavoro dei Radiohead di “OK Computer”: aperto alle contaminazioni e agli input offerti da un mondo che rapidamente stava cambiando col grande boom della rete, prima che la crisi globale ingrigisse tutto. Proprio come vent’anni fa.

Leggi la recensione completa di "KO COMPUTER" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.