Andrea 'Laszlo' De Simone - la recensione di "Uomo Donna"

Andrea 'Laszlo' De Simone - la recensione di "Uomo Donna"

“Uomo Donna” è il titolo dell’album d’esordio di Andrea Laszlo De Simone, in uscita su 42 Records. Un disco musicalmente a cavallo tra pop, cantautorato e psichedelia che vive in un tempo tutto suo dove convivono passato, presente e futuro. “Uomo Donna” è stato autoprodotto e registrato in presa diretta in collaborazione con il fonico bolognese Giuseppe Lo Bue, successivamente post-prodotto e mixato utilizzando tecniche sperimentali a cavallo tra l’analogico e il digitale fino a creare una sorta di paradosso sonoro che parte dalla canzone italiana anni ’70 per arrivare a oggi (il disco è stato masterizzato da Andrea Suriani all’Alpha Dept. Studio di Bologna).

Beh, bel pezzo. Gran bel pezzo. 

Parlo di “Vieni a salvarmi”, i sette minuti e mezzo (!) che non ho trovato nell’ultimo dei Verdena e che sinceramente, finché non li ho ascoltati qui, manco cercavo. Ecco, adesso che il pezzo l’ho ascoltato, “Vieni a salvarmi” mi ha aperto un po’ un mondo. Un mondo governato da Andrea Laszlo De Simone, cantautore sui generis che ama il pop quanto la psichedelia, il cantautorato e la sperimentazione, e che di tutte queste sfumature si nutre per generare una sua personale visione del nostro mondo...

Leggi la recensione completa di "UOMO DONNA" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi
14 set
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.