Comunicato Stampa: Inizia oggi il 'IV Premio Augusto Daolio'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

CONTO ALLA ROVESCIA PER IL IV PREMIO AUGUSTO DAOLIO

La musica d’autore si incontra Sulmona (L’Aquila). Venerdì 10 dicembre al via al Teatro Comunale “Maria Caniglia” il VI Premio nazionale “Un giorno insieme – Augusto Daolio – Città di Sulmona”
Domenica 12 dicembre 2004 la serata conclusiva con il concerto di Sergio Cammariere
Infoline: 0864 201070 / 389 9737620
bisestile@yahoo.it

Arrivano da tutti italia i 33 finalisti del VI Premio nazionale “Un giorno insieme – Augusto Daolio – Città di Sulmona” per cantautori e gruppi emergenti. Selezionati tra gli oltre 300 CD arrivati alla segreteria del concorso, i cantautori si contenderanno l’ambito premio al teatrocomunale “Maria Caniglia”. In palio c’è la possibilità di esibirsi nel mese di febbraio 2004 a Novellara (Reggio Emilia) al “Tributo ad Augusto”, manifestazione in onore del cantante Augusto Daolio, ed una serie di opportunità discografiche. Il programma prevede per venerdì 10 e sabato 11 dicembre l’esibizione dei cantautori emergenti alla presenza della giuria. Quindi domenica 12 dicembre, alle ore 21, al teatro comunale “Maria Caniglia”, ci sarà la cerimonia di premiazione e l’atteso concerto di Sergio Cammariere (gli ultimi biglietti biglietti per il concerto di Cammariere sono disponibili nelle principali prevendite d’Abruzzo e Molise).
Il VI Premio nazionale “Un giorno insieme – Augusto Daolio – Città di Sulmona” è organizzato dall’Associazione culturale Nomadi fans club “Un giorno insieme” di Sulmona, dalla Segnali Caotici di Beppe Carletti e dalla Progetto Musica di Maurizio Dinelli, con il patrocinio del Ministero ai beni e alle attività culturali, della Regione Abruzzo, della Provincia dell’Aquila e del Comune di Sulmona. Per ogni informazione sulla serata rivolgersi all’associazione Nomadi fans club, in corso Ovidio 14 a Sulmona, oppure telefonare allo 0864 201079, 0864 210990 e 389 9737620.

Questi i finalisti (che si esibiranno venerdì 10 e sabato 11 dicembre):

Chiara Lo Presti – Catania; Giava Giombini – Roma; Mister Mojo – Torino; Moto Perpetuo - Magliano dei Marsi (L’Aquila); Piccola Compagnia Instabile – San Vito dei Normanni (Brindisi); Dino D’Onofrio – Pescara; tylissimo – Chieri (Torino); Ombraluce – Torino; Pane – Roma; Decumano Sud – Angera (Varese); Kalevala – Vattaro (Trento); Paprika – Reggio Emilia; Pensieri Rock – Busto Arsizio (Varese); Gianluca Rebuzzi – Bologna; Chromo Traffic – Fidenza (Parma); Tony Turco – San Demetrio dei Vestini (L’Aquila); Tre – Brescia; Giulia Anania – Roma; Giulia Menculini – Ponte San Giovanni (Perugia); Amedeo Giuliani – Pescara; Djorama – Genova; Sursumcorda – Livorno; Emilio Garofalo – Bitonto (Bari); Pechblènda – Pessina Cremonese (Cremona); Tenedle – Firenze; Alessandro Hellmann – Roma; Hobbith – Arquata Scrivia (Alessandria); I Raggio – Arquata Scrivia (Alessandria); Michele Amadori – Roma; Tony Nevoso – Citta Sant’Angelo (Pescara); Others – Capriati a Volturno (Caserta); Eco – Bologna; Rumori di fondo – Agnone (Is).
La giuria presieduta sarà presideduta dal giornalista e produttore Giancarlo Passarella (U.D.U. Records, Fanzine.net), e composto dal produttore Sergio Salaorni (Litfiba, Diaframma ecc.), dal tastierista e produttore Alessandro Centofanti (membro della band di Antonello Venditti), Paolo Cavallone (compositore), Vittorio Sonsini (bassista, membro della band di Massimo Ranieri), Paolo Paolantonio (musicista), Vito Di Benedetto (compositore e direttore d’orchestra), Massimo Giuliano (giornalista musicale) e Angelo Ottaviani (direttore artistico del premio Augusto Daolio).
Sarà il cantautore Sergio Cammariere l’ospite di punta del VI Premio nazionale “Un giorno insieme – Augusto Daolio – Città di Sulmona” per cantautori e gruppi emergenti. L’artsita si esibirà domenica 12 dicembre, alle ore 21, al teatro comunale “Maria Caniglia”, in occasione della cerimonia di premiazione. Sergio Cammariere presenterà a Sulmona il suo nuovo album “Sul sentiero”. Pubblicato per l’etichetta Emi "Sul sentiero" è il suo secondo disco di inediti dopo "Dalla pace del mare lontano" che lo ha fatto conoscere al grande pubblico con quasi 200 mila copie vendute e doppio disco di platino. "Sul sentiero" è la continuazione di un viaggio interiore che nasce dalla pace di un mare lontano e prosegue su strade sconosciute a cercare orizzonti inaspettati da cui guardare il mondo come un’esperienza personale sempre nuova. Questo è il senso del viaggiare nella musica, mio e degli amici che hanno scelto di seguire con me questa strada. Quel sentiero che si apre, passo dopo passo, con il gusto antico e imprevedibile dell’andare".

Music Biz Cafe, parla Claudio Buja (presidente Universal Music Publishing)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.