Torna Alessio Bernabei: ecco il nuovo singolo "Non è il sudamerica"

Torna Alessio Bernabei: ecco il nuovo singolo "Non è il sudamerica"

Nuovo singolo per Alessio Bernabei: la canzone che segna il ritorno del cantante è "Non è il sudamerica". L'ex leader dei Dear Jack aveva infatti partecipato al Festival di Sanremo con “Nel mezzo di un applauso”, ma poi aveva rinviato a data da destinarsi i concerti programmati per il 10 maggio all’Alcatraz di Milano e per il 13 maggio all’Orion di Ciampino (Rm). Il cantante aveva dichiarato di essere impegnato in studio di registrazione per la realizzazione del nuovo album, e la canzone ne è il primo fritto. Il disco non ha ancora data e titolo (l'uscita è prevista dopo l’estate).

Bernabei racconta così la nuova canzone;

Dopo un periodo intenso di lavoro in studio e scrittura, sono felice di annunciare l'uscita di un nuovo singolo scritto anche da me, con un carattere super estivo e pieno di energia! Il mio sogno non è solo quello di vivere su un palco, ma anche quello di fare da colonna sonora a tanti amori, tante amicizie e a tutte le persone che si lasciano conquistare dalla musica e dalle onde del mare! "Non è il Sudamerica" è un inno per farci amare il nostro Paese con tutti i suoi pregi e i suoi difetti, ma soprattutto è un inno per far ballare tutta l’estate. Intanto in questi mesi sarà impegnato a promuovere questo mio nuovo lavoro e tornerò in studio per finire il disco che uscirà dopo questa stagione…

 

Questa la copertina della canzone, per cui è previsto a breve un video, in fase di realizzazione ad Ibiza

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/fNY5P9ucJnWatxgLWy9ovfvwRsU=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net%2Fv%2Ft31.0-8%2F18953529_1544819422256299_7771566529201394777_o.jpg%3Foh%3D1700719f718904bc1b1b857f32051d90%26oe%3D59A9D4C4
Dall'archivio di Rockol - Sanremo 2017: la videontervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.