Magpie Salute - la recensione di "The Magpie Salute"

Magpie Salute - la recensione di "The Magpie Salute"

Prima uscita discogragica per i Magpie Salute, la band formata dall'ex Black Crowes Rich Robinson nel 2016 insieme ai suoi ex compagni di gruppo Marc Ford e Sven Pipien. L'album eponimo è stato registrato dal vivo in studio, contiene una canzone originale, ("Omission") e diverse cover: "What Is Home" e "Wiser Time" dei Black Crowes, ma anche Bob Marley ("Time Will Tell") e Pink Floyd ("Fearless").

 "The magpie salute" è un guilty pleasure. Perché è indifendibile da ogni punto di vista, da nome al repertorio, all'idea di inciderlo live in studio (in una canzone ci sono pure gli applausi). Ma suona benissimo, con lunghe jam strumentali e l'esperienza che solo grandi musicisti sanno mettere negli arrangiamenti. La nostalgia dei Black Crowes non viene placata, però. Anzi, aumenta: e né i Magpie Salute, né la Chris Robinson Brotherhood la possono far passare.

Leggi la recensione completa di "THE MAGPIE SALUTE" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.