Heavy metal pub - the mix: Krokus

Heavy metal pub - the mix: Krokus

Una carriera lunga, iniziata nel 1975, sostenuta da un’attitudine solida, un’etica improntata al duro lavoro on the road e in studio, tutto all’insegna del rock più muscolare e coinvolgente. Signori e signore, dalla quieta Svizzera i Krokus, che sono in pratica l’anima rock più scatenata di quel Paese così ordinato e inquadrato.

I KROKUS SONO PROTAGONISTI DI METAL FOR THE MASSES: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE

Qualcuno, soprattutto nei primi anni Ottanta, li bollava come meri seguaci del sound degli AC/DC, relegandoli ingiustamente al ruolo di bravi imitatori. In realtà i Krokus hanno uno spettro musicale molto ampio e una definizione simile è troppo riduttiva. Lo dimostra il loro album più acclamato, quell’”Headhunter” pubblicato nel 1983 che li ha portati anche nella classifica di vendite di “Billboard” e li ha fatti conoscere al grande pubblico statunitense con un sound più rotondo, virato su sfumature AOR.

Ma i Krokus hanno anche battuto i sentieri del glam rock (“The Blitz”), l’heavy rock alla Alice Cooper, il metal e il prog… insomma, non hanno mai lesinato in varietà e voglia di sperimentare. E tutto ciò nonostante una formazione che ha visto davvero molti avvicendamenti – con le conseguenti ripercussioni e aggiustamenti nel sound, che è comunque rimasto fedele all’impronta Krokus, pur mostrando evoluzioni e cambiamenti.

La loro discografia è nutritissima e consta di circa 20 album (sono 18 nel 2017, con l’uscita del nuovo “Big Rocks”: 20 lavori da ascoltare e conoscere, che raccontano una storia musicale sfaccettata, umana, vera. Come la musica dei Krokus.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.