Il manager degli Iron Maiden Ron Smallwood ricorda quando venne arrestato Paul DiAnno

Il manager degli Iron Maiden Ron Smallwood ricorda quando venne arrestato Paul DiAnno

Il manager degli Iron Maiden Ron Smallwood è stato intervistato da Metro e quando gli è stato chiesto quale fosse il segreto della longevità della band, lui ha risposto: “Non facciamo tardi la sera a fare cose che non dovremmo fare. Credo che questa sia la sola differenza, negli anni. L’atteggiamento in tour è sempre lo stesso e i fan sono sempre gli stessi. Se una cosa funziona, non cambiarla. La band è perfetta”.

La prima volta che Smallwood incontrò i ragazzi dovevano esibirsi in un pub alla fine degli anni settanta. Racconta Smallwood: “Steve Harris venne da me e mi disse, ‘Hanno arrestato Paul (DiAnno, a quel tempo cantante della formazione inglese), cosa facciamo?’ Gli risposi, ‘Dobbiamo suonare’. Aggiunsi, ‘Sai cantare?’. Lui mi rispose, ‘Non proprio’. Dissi, ‘Puoi provare? Conosci le parole?’. E lui, ‘Le ho scritte tutte io’”.

Ricorda ancora il manager che era rimasto molto colpito da come Harris e il chitarrista Dave Murray guardavano il pubblico negli occhi: “Non ho mai visto niente di simile. Era speciale. E’ ancora così, guardano tutto il pubblico negli occhi. Trasformano uno stadio in un club.”

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
24 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.