Senzabenza - la recensione di "Pop From Hell"

Senzabenza - la recensione di "Pop From Hell"

Pop, punk, power pop, melodie e chitarre. Il punk patinato e super-pop all'italiana, fatto dai maestri del genere, ricompare sullo scacchiere dopo una quindicina d'anni di assenza. Il tocco e il mestiere ci sono sempre, ma i tempi sono cambiati. Come è, quindi, ascoltare un disco del genere nel 2017?

Senzabenza: i papà del flower punk rock (un movimento tutto italiano, da loro inventato nei primi anni Novanta). Sono stati una delle band più promettenti del panorama nazionale in ambito punk/pop punk, con tutti i numeri e le carte in regola per diventare magari non dei big, ma almeno una realtà solida e riconosciuta… eppure non li abbiamo mai visti (a parità di esempi tipo Prozac +, tanto per citare un nome non esattamente contiguo, ma simile per sensibilità musicale e collocazione temporale) assurgere all’onore delle classifiche o della fama leggermente più mainstream.

Leggi la recensione completa di "POP FROM HELL" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.