Todd Rundgren - la recensione di "White Knight"

Todd Rundgren - la recensione di "White Knight"

Todd Rundgren ha segnato quasi cinquant'anni di pop rock con la sua abilità alchemica di produttore, autore, cantante e chitarrista. Da The Band a Meat Loaf, da Hall & Oates a Patti Smith, dagli Psychedelic Furs ai New York Dolls, tanti ed eclettici sono stati gli artisti e i dischi che ha prodotto. Questo “White Knight” è il suo 25° disco da solista e mette insieme vecchi compagni di viaggio (Donald Fagen, Daryl Hall, Joe Walsh, Trent Reznor) e artisti più giovani (Robyn, KKWatson) in un disco multigenere ma con un'anima anni 80.

“White Knight” non è un disco che cambierà qualcosa nella storia della musica, e quindi non è nemmeno consigliabile a chi non conosce il talento geniale di Rundgren. Chi invece ha avuto modo di incrociarlo negli anni addietro apprezzerà il suo continuo mettersi in gioco con risultati spesso barocchi e fuori dal tempo, ma assolutamente piacevoli all'ascolto.  

Leggi la recensione completa di "WHITE KNIGHT" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.