Francesco Gabbani: "Sono soddisfatto e orgoglioso". Il video alla finale dell'Eurovision

Francesco Gabbani: "Sono soddisfatto e orgoglioso". Il video alla finale dell'Eurovision

Come vi abbiamo già riferito, Francesco Gabbani non ce l'ha fatta: si è classificato sesto alla finale dell'edizione 2017 dell'Eurovision Song Contest, vinta trionfalmente dal Portogallo con Salvador Sobral e "Amar pelos dois”. Queste le dichiarazioni del cantante, diffuse oggi dal suo ufficio stampa;

Sono molto soddisfatto per l’accoglienza ricevuta e sono orgoglioso di aver rappresentato l'Italia e di aver portato la musica italiana in italiano al di fuori del confini nazionali. Desidero ringraziare la Rai, l’EBU (European Broadcasting Union), la delegazione italiana guidata da Nicola Caligiore e, soprattutto, tutti gli amici italiani e non che mi hanno sostenuto e votato.

Una delle cose belle della manifestazione è la quantità dei contenuti messi a disposizione del pubblico e la rapidità con cui arrivano. Ecco quind la performance di ieri sera di Gabbani, che ha presentato "Occidentali's karma" come nono concorrente.

Caricamento video in corso Link

Tutte le performance di ieri sera sono già disponibili sul canale YouTube della manifestazione: ecco quella che è valsa la vittoria al Portogallo. La canzone è stata scritta dalla sorella del cantante,  Luísa Sobral, nota compositrice portoghese, che ha accompagnato e sostituito in alcuni momenti delle prove Salvador (che soffre di una malattia al cuore). I due hanno cantato assieme la canzone nella performance finale.

Caricamento video in corso Link

Ed ecco il video completo della serata

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Namasté alè! Parla il vincitore di Sanremo 2017
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.