The Gluts - la recensione di "Estasi"

The Gluts - la recensione di "Estasi"

 “Estasi” è il titolo del nuovo album dei The Gluts, band post-punk band qui alle prese con il fatidico secondo lavoro, a tre anni di distanza dal precedente “Warsaw”. Il disco conta undici pezzi ed è stato anticipato dai singoli “That’s Me” e “Squirrel”, quest’ultimo lanciato in anteprima dall’importante sito britannico Clash Magazine. Un lavoro convincente, in puro stile post punk e dal sound dark e aggressivo come ormai da tradizione in casa The Gluts, pubblicato il 05 maggio 2017 dall’etichetta inglese Fuzz Club Records, nota per essere tendenzialmente specializzata in psichedelia e alt-rock. Registrato presso lo studio Noise Factory di Milano, "Estasi" è stato mixato e masterizzato da Filippo Strang al VDSS Studio di Morolo (FR) e nel brano “I realize that I am not so dumb" vede la partecipazione di Stefano “Bazu” Basurto dei Giöbia. Artwork e merchandising sono a cura di Paolo Proserpio.

Lo abbiamo intitolato così perché mentre ci stavamo lavorando eravamo sempre un po’ fumati e quindi sì, in estasi, oltre che con in testa l’idea di portare avanti una ricerca sonora volta alla realizzazione di un disco più maturo del precedente "Warsaw". ..

Leggi la recensione completa di "ESTASI" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.