Mac DeMarco - la recensione di "This Old Dog"

Mac DeMarco - la recensione di "This Old Dog"

Salutate il giullare, date il benvenuto al cantautore sensibile. L’americano Mac DeMarco ripulisce testi, sound, immagine. Non solo produce l’album e suona tutti gli strumenti, ma dimostra pure di conoscere alla perfezione le regole del songwriting. “This old dog” è un disco semplice e pieno di calore, una conversazione sulla vita e la morte dal tono incantato.

Quasi non ci si crede che il cantante di “This old dog” sia il buffone che intervista i fan mettendosi il microfono all’altezza del pene, che si fa filmare mentre defeca e contemporaneamente si fa una doccia, che s’infila la sigaretta nel diastema e una bacchetta della batteria nel sedere. Ci sono novità: Mac DeMarco, cantautore chitarrista intrattenitore buffone americano da poco losangelino, è decisamente più serio, in questo giro. Suona ogni strumento dell’album togliendo un po’ di riverbero attorno al suono della chitarra, scrive testi sinceri ed elementari, seduce attraverso un senso d’intimità casual. Riesce a scrivere un disco dal passo pigro, pieno di calore, sincero senza suonare greve. E il tutto senza sembrare inadeguato allo scopo. Una caratteristica lo accomuna al “vecchio” DeMarco: la mancanza d’ogni pretesa artistica.

Leggi la recensione completa di "THIS OLD DOG" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.