I Baustelle hanno condiviso il loro nuovo video, relativo al brano "Il Vangelo di Giovanni".
La band ha presentato via social il clip con queste parole:
Sentirsi non allineati col mondo, non voler perdere tempo in sciocchezze (ma cosa è sciocco e cosa no, e chi è che decide?)
La scomparsa di Majorana.
I sandali di Empedocle sull'orlo del vulcano.
Pensare un altro universo guardando il sole tramontare in un parco cittadino.
Cristo moderno dentro una riunione di alcolisti anonimi perderebbe la pazienza e andrebbe fuori di testa di sicuro. Chissà se il suo modo di uscire dal gioco, di chiamarsi fuori, sarebbe lo stesso di duemila anni fa.
Ancora l'amore e la violenza, ancora Giuda e ancora baci, per uno straccio di resurrezione.
Il video è stato girato con Tommaso Ottomano alla regia. Eccolo:
La canzone è tratta dall'ultimo album dei Baustelle, "L'amore e la violenza", uscito a gennaio del 2017.
Queste le prime date live confermate per la band: il 16 giugno a RUSSI-RA (Palazzo San Giacomo/ Ravenna Festival), il 2 luglio a GARDONE RIVIERA-BS (Anfiteatro del Vittoriale/Tener-A-Mente Festival), l’8 luglio a PADOVA (Parcheggio Nord Stadio Euganeo/Sherwood Festival), il 21 luglio a COLLEGNO-TO (Parco della Certosa/Flowers Festival), il 10 agosto a PALERMO (Teatro di Verdura), l’11 agosto a ZAFFERANA ETNEA-CT (Anfiteatro Falcone e Borsellino), il 13 agosto a MELPIGNANO-LE (Piazza Convento Agostiniani/So What Festival), il 25 agosto ad ASOLO-TV (Asolo City Park/Ama Music Festival), il 26 agosto a MANTOVA (Piazza Castello/Mantova Arte & Musica Festival), il 3 settembre a PRATO (Piazza del Duomo/Settembre Rassegna “Prato è Spettacolo”).