Gorillaz - la recensione di "Humanz (Deluxe)"

Gorillaz - la recensione di "Humanz (Deluxe)"

“Humanz” è il quinto disco dei Gorillaz, il progetto ideato da Damon Albarn e dal fumettista Jamie Hewlett, e che esce dopo sette anni dal precedente lavoro. La formula non cambia: una narrazione (questa volta è il party prima della fine del mondo), tanti stili musicali diversi e altrettanti ospiti. Tra i nomi che hanno collaborato in questo disco ci sono, tra gli altri, Grace Jones, De La Soul, Mavis Staples, Benjamin Clementine, Carly Simon e addirittura il “rivale” Noel Gallagher.

Nel 2017 dove ormai il confine tra reale e virtuale, fiction e reale è sempre più sfumato, il progetto musical-fumettistico Gorillaz perde un po' di forza e originalità, e così anche questo “Humanz” tra i tanti brani sbanda un po' a destra e a manca, nonostante la freschezza dei suoni e l'eclettico talento di Damon Albarn.

 

Leggi la recensione completa di "HUMANZ (DELUXE)" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.