Bruce Springsteen: sorpresa per omaggiare uno storico locale del New Jersey - GUARDA

Bruce Springsteen: sorpresa per omaggiare uno storico locale del New Jersey - GUARDA

Probabilmente restare a casa il venerdì sera lo annoiava: e così Bruce Springsteen ha preso la sua chitarra, si è messo in macchina e si è presentato a sorpresa ad un evento nell'ambito dell'Asbury Park Music & Film Festival - anche se si vociferava già da qualche giorno a proposito di una possibile partecipazione del Boss all'evento.

Ieri sera, venerdì 21 aprile, il Paramount Theatre, ha ospitato la proiezione di un documentario su uno storico locale di Asbury Park, l'Upstage. Fondato nel 1968 e aperto fino al 1971, l'Upstage è stato il locale in cui alcuni rocker originari del New Jersey hanno mosso i loro primi passi: tra questi lo stesso Bruce Springsteen, che nella sua autobiografia "Born to run" parla dell'Upstage come di "una risorsa unica e inestimabile per la scena musicale di Asbury Park".

Oltre alla proiezione, erano in programma anche jam sessions di alcuni dei musicisti che calcarono il palco dell'Upstage, da Southside Johnny ai membri dell'E Street Band. Il Boss non poteva di certo mancare: Springsteen è salito sul palco insieme all'amico Steven Van Zandt, come testimoniano alcune foto e alcuni video pubblicati in rete (in una foto postata su Twitter, la moglie di Little Steven lo ha definito "il chitarrista ritmico di Steve").


Caricamento video in corso Link

 

Dall'archivio di Rockol - I classici del rock: "Born in the USA" di Bruce Springsteen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.