Skiantos - la recensione di "Inascoltable"

Skiantos - la recensione di "Inascoltable"

La magia di un 1977 bolognese, l'improvvisazione, la voglia di fare casino, il rock che cambiava, l'intelligenza e la cazzoneria tutta italiana - quella che ci invidiavano in tutto il mondo, già. In questo milieu nasceva il debutto degli Skiantos, ora ristampato da Spittle. E a 40 anni di distanza funziona ancora:

Il rock demenziale. Ok. Il rock demenziale, però, non è esattamente quello che ormai si è abituati ad avvicinare al sempiterno – e rispettabilissimo, per carità – nome di Elio e le Storie Tese. No, proprio no. Elio e i suoi hanno raccolto e plasmato, rimodellato, una realtà precedente, facendone – in maniera inizialmente spontanea e poi più astutamente studiata – un refactoring (come direbbero gli informatici) a uso e consumo di un pubblico ampio. Ma se vogliamo essere pignoli, il neurone che si dovrebbe accendere al suono della locuzione “rock demenziale” è quello con la spilla degli Skiantos sul giubbottino di jeans sdrucito.

Leggi la recensione completa di "INASCOLTABLE" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.