Lekka - la recensione di "Lekka"

I Lekka, Luca Piana e Matteo Maltecca, nascono a inizio del 2015, quando i due amici, compagni di band negli Herbadelici, decidono di imbarcarsi in un side project. Appassionati di musica elettronica, in particolare del genere electro, iniziano a provare assieme in una sala prove di Sesto San Giovanni per poi sviluppare le produzioni nei loro project studios. Dopo la pubblicazione, a cavallo tra il 105 e il 2016 di alcuni pezzi, la formazione si completa con l’ingresso di Fabio Zampieri alla batteria, per un live formato da brani propri e alcune cover di artisti quali Boys Noize, Soulwax, Gesaffelstein, Daft Punk, Justice e molti altri. Il 2017 e` l'anno in cui vede la luce il primo EP omonimo dei Lekka, contenente tre brani originali piu` il rework di tre tracce electro di Boys Noize e Gesaffelstein. “Lekka” è stato registrato e mixato da Luca Piana, fatta eccezione per “Lekka rework” registrata da Antonio Polidoro al Blap Studio. Il mastering è a cura di Sam John.

Dopo aver ascoltato a fondo “Lekka EP” sono andato a riprendermi le reference di cui sopra ed effettivamente ho trovato parecchie affinità, una in particolare tra i Nostri e i Justice. Parlo di melodia, di suono, di groove, di approccio minimale eppure strutturalmente completo...

Leggi la recensione completa di "LEKKA" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.