Vinicio Capossela, è online il video di "Il treno" - GUARDA

Vinicio Capossela, è online il video di "Il treno" - GUARDA

E’ stato pubblicato il video clip di “Il treno”, il che chiude l’ultimo album di Vinicio Capossela Canzoni della Cupa, pubblicato nel maggio 2016.

 

Il video è stato girato da Chico De Luigi e Dario Cioni, con la collaborazione della Fondazione Ferrovie dello Stato, nel corso dell’ultimo Sponz Fest 2016 in occasione della prima corsa della tratta Avellino – Rocchetta, recuperata ad uso turistico. Il treno viene letteralmente preso d’assalto, tanto dai viaggiatori quanto da un drappello di banditi a cavallo (briganti della Basilicata e cow boy della vallata) in un grande momento di emozione collettiva. Le immagini ci restituiscono il senso di meraviglia e speranza che l’arrivo del treno ha portato con sé. Un treno che non arriva, come l’uccello della canzone, a inghiottirsi nel petto le persone, ma a riportarle a casa, e viene accolto con festa e viva emozione, come una persona cara di cui si sentiva la mancanza.

 

Capossela è impegnato nelle ultime date italiane del suo tour Ombra. Canzoni della Cupa e altri spaventi” che prevedono ancora due appuntamenti, il 5 aprile al Teatro delle Muse di Ancona e, per chiudere, il 10 aprile all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Poi, a partire dall’11 maggio a Stoccarda (Germania), il 51enne cantautore porterà la sua musica in giro per l’Europa prima di tornare, il 3 giugno, al Teatro Romano di Verona dove metterà in scena lo spettacolo “La Forza del Destino – Odissea musicale di Vinicio Capossela”, un omaggio a Giuseppe Verdi che intreccia brani della storia musicale di Vinicio Capossela con arie verdiane.

Caricamento video in corso Link
Il "Bestiario d'amore" e i 30 anni di carriera
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!
19 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.