Mudimbi - la recensione di "Michel"

Mudimbi - la recensione di "Michel"

 “Michel” è il titolo del nuovo album di Mudimbi, rapper italo congolese nato e cresciuto a San Benedetto Del Tronto. In uscita il 24 marzo per NuFabric Records, il primo LP del rapper è stato realizzato con la collaborazione di numerosi musicisti (Riccardo "Jeeba" Gibertini, Marco Zaghi, Heggy Vezzano, Lucio Enrico Fasino, Serena Abrami) per la parte musicale, e di Maicol & Mirco per la creazione del fumetto interno al disco. Imprevedibile, ironico e pungente, Mudimbi torna con il suo rap contaminato di trap con dodici pezzi da ascoltare e ballare.

Il disco è stato preceduto dal video ufficiale di “Schifo”, diretto da Federico Cangianiello, e, in radio, dal singolo “Amnesia”.

“Volevo che quest'album fosse onesto (più onesto della foto in copertina non c’è nulla), vario (tutta la musica che c’è dentro parla da sé) e che il disco fisico non fosse utile solo a prendere la polvere (quindi colla vinilica, forbici dalla punta arrotondata e Giovanni Mucciaccia non sei nessuno)”...

Leggi la recensione completa di "MICHEL" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.