Chi è Mike Bird, il cantante in gara ad Amici 2017

Chi è Mike Bird, il cantante in gara ad Amici 2017

Si fa chiamare Mike Bird, ma il suo vero nome è Michele Merlo. È originario di Marostica, in provincia di Vicenza, è nato nel 1993 ed è uno dei cantanti che sono riusciti a ritagliarsi un posto nella rosa dei concorrenti in gara al serale dell'edizione 2017 di "Amici" (fa parte della squadra bianca, capitanata da Morgan).

I concorrenti della squadra bianca

I concorrenti della squadra blu

Mike Bird ha cominciato ad avvicinarsi alla musica durante l'adolescenza, imparando a suonare la chitarra e cominciando a scrivere le sue prime canzoni. Tra i suoi riferimenti musicali principali ci sono gruppi e cantautori indie rock del calibro dei Kings of Leon, Arctic Monkeys e Jeff Buckley.

Prima di entrare a far parte della scuola di "Amici", il cantante ha provato a partecipare alla decima edizione di X Factor: ai provini ha portato - tra gli altri brani - una cover di "Fix you" dei Coldplay e "Albachiara" di Vasco Rossi, ma non è riuscito a spingersi oltre i bootcamp ed è stato scartato da Arisa (giudice della categoria dei ragazzi dai 16 ai 24 anni).

Caricamento video in corso Link
Il suo cavallo di battaglia, ad "Amici", è l'inedito (ormai non più inedito) "Closer", con un arrangiamento firmato da Boosta dei Subsonica, quest'anno "professore" di "Amici".

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.