Chi è Lo Strego, il cantante in gara ad Amici 2017
I concorrenti della squadra bianca
I concorrenti della squadra blu
Vero nome Nicolas Burioni, Lo Strego è nato a San Marino nel giugno del 1989 e si è avvicinato alla musica da ragazzino, come autodidatta. Laureato in Industrial Design, ha cominciato ad impegnarsi seriamente con la musica nel 2014, dando vita al progetto Lo Strego, che presenta come una sorta di alter ego di Nicolas Burioni.
Prima dell'ingresso nella scuola di "Amici", Lo Strego ha partecipato alla manifestazione Deejay On Stage (una sorta di "talent" organizzato da Radio Deejay - della squadra del talent faceva parte anche Rudy Zerbi, una delle voci di Radio Deejay nonché "professore" di "Amici") vincendo il premio speciale per il brano "L'astronauta" e ha cominciato a preparare un album di inediti intitolato "Benemerito artista del popolo", che uscirà probabilmente dopo l'esperienza ad "Amici".
Tra i suoi cavalli di battaglia c'è "Il dj", una canzone il cui testo ironizza sulla figura del dj di oggi: "Ho inventato un nuovo pezzo che fa ta ta ta ta ta, ispirato al rumore della doccia quando sgocciola. Inserisco la voce ma la faccio più elettronica, lo stesso suono della batteria quando si scarica", recita una strofa del brano.