Ketty Passa, chi è la veejay dai capelli blu che ama i Rolling Stones - VIDEO

Ketty Passa, chi è la veejay dai capelli blu che ama i Rolling Stones - VIDEO

Di sé dice: "Sono una cantante, ma nella vita non faccio solo quello". E infatti, nel corso degli anni, Ketty Passa ha affiancato alla carriera musicale una carriera televisiva: dal 2008 al 2013 è stata veejay per Rock TV e Deejay TV con la rubrica "Rock DJ", tra il 2011 e il 2012 ha affiancato Piero Chiambretti come opinionista nel programma "Chiambretti Sunday Show" e sempre nel 2011 ha partecipato al reality show di Italia 1 "Tamarreide". Attualmente è deejay e consulente musicale del programma di Rai2 "Nemo-Nessuno escluso".

Lo scorso 10 marzo la veejay ha pubblicato il suo album d'esordio come solista, "Era ora", che è frutto di un percorso cominciato addirittura dieci anni fa.

I primi passi nel mondo della musica, infatti, Concetta Passaretta - questo il nome all'anagrafe di Ketty Passa, classe 1982, nata a Baia Domizia ma cresciuta in Brianza - ha cominciato a muoverli insieme alla band dei Toxic Tuna, che si muove tra reggae, jazz e rocksteady. Come cantante dei Toxic Tuna, Ketty Passa pubblica due dischi: "Elegante" del 2008 (contenente, tra le altre canzoni, "Lo stivale") e "#cantakettypassa" del 2013 (contenente "Criminale"). Nel 2010 la veejay si è unita ai Rezophonic, il progetto musicale fondato nel 2006 da Mario Riso impegnato a raccogliere fondi a sostegno dell'AMREF per la realizzazione di un progetto idrico tra Kenya e Tanzania, in Africa.



Ketty Passa ha i capelli tinti di blu perché, dice lei, ha sempre avuto la passione per i manga giapponesi (e tra i suoi miti c'è Tank Girl, la protagonista dell'omonimo fumetto, una ragazza che - in pieno spirito punk - vuole scandalizzare e far parlare di sé). Tra i vari tatuaggi che decorano il corpo della veejay ce n'è anche uno che omaggia i Rolling Stones e che cita una delle canzoni simbolo di Mick Jagger e soci: "It's only rock'n'roll (But I like it)".

"Era ora", il nuovo disco di Ketty Passa, è stato anticipato dai singoli "Sogna" e "Caterina", canzone che la veejay aveva presentato alle selezioni per Sanremo Giovani, venendo però scartata. Il disco è stato finanziato da una campagna di crowdfunding, con il supporto dei fan.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.