Lenny - la recensione di "Hearts"

Lenny - la recensione di "Hearts"

Sulla scia del successo di "hell.o", esce anche nel nostro paese l'album d'esordio della cantautrice ceca. Il disco contiene 13 tracce che spaziano da episodi rock ad altri più pianistici: lo abbiamo ascoltato ed ecco cosa ne pensiamo.

La voce di Lenny è spesso graffiante, ruvida. Un riferimento preciso, per la cantautrice ceca, sembra essere rappresentato da Tori Amos, che rieccheggià più volte nel corso del disco: "FUN." è uno dei pezzi più "toriamosiani" - se ci passate il termine - con quei chitarroni sporchi, sonorità quasi acide e la voce incazzatissima e ruvidissima di Lenny. E così anche "Lover" e "Bones". Al lato opposto troviamo invece ballate più malinconiche, come "My love" (che ricorda certe canzoni di Lana Del Rey) "Relase me" e la title track.

Leggi la recensione completa di "HEARTS" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.