Che il neopresidente degli Stati Uniti Trump sia oggetto di critiche aperte e spesso durissime da parte di molti artisti del music biz è cosa nota.
Una delle ultime voci in ordine di tempo a levarsi in questo senso è quella del rapper Snoop Dogg, che esprime il suo violento dissenso nei confronti di Trump tramite il brano e relativo video "Lavender". Il brano prende a prestito il beat di una canzone scritta in collaborazione da BADBADNOTGOOD e Kaytranada, su cui Snoop ha inserito il proprio flow.
ll testo è un attacco frontale contro la brutalità e la violenza della polizia statunitense nei confronti dei cittadini di colore e contiene anche un riferimento visivo molto chiaro a Trump, ritratto come un clown:
Il Trump del video è stato ribattezzato Ronald Klump e viene mostrato nel mezzo di una conferenza stampa in cui annuncia la deportazione coatta di tutti i cani.
Snoop ha commentato:
Vedo molta gente fare bei dischi, genteche si diverte, fa festa, ma nessuno parla del vero problema di questo cazzo di pagliaccio di presidente e della merda con cui dobbiamo fare i conti là fuori, così ho voluto mettere un attimo da parte la musica festaiola e fare un disco che parli della situazione in cui viviamo.