Chi è Yuri Cilloni, il nuovo cantante dei Nomadi

Chi è Yuri Cilloni, il nuovo cantante dei Nomadi

Si registra un altro passaggio di testimone al microfono della band oggi guidata da Beppe Carletti: terminata la collaborazione con Cristiano Turato, i Nomadi hanno ingaggiato Yuri Cilloni (nella foto, al centro) nel ruolo di frontman.

L'artista, originario di Montese, in provincia di Modena, ha militato nei Lato B, cover band degli stessi Nomadi fondata nel 1992 dopo la scomparsa dello storico cantante Augusto Daolio, del quale gli elementi del gruppo tributo erano amici: subentrato in organico in un secondo momento, Cilloni ha poi affiancato in studio e sui palchi Antonio Bergamini (chitarra), Andrea Tassinari (chitarra), Claudio Fregni (tastiere), Stefano Braghiroli (basso) e Maurizio Testi (batteria), insieme ai quali ha collaborato - seppur saltuariamente - con Rosanna Fantuzzi, storica compagna di Daolio. Ha collaborato anche con Luca Zaccaria - per 14 anni - nel Luca Zack Group e in altre formazioni.

Cilloni si è segnalato anche come solista, pubblicando - tra le altre cose - un disco tributo a Julio Iglesias intitolata "Cantando... Julio Iglesias": il suo debutto ufficiale coi Nomadi avverà domani, venerdì 3 marzo, al Trocadero di Domodossola. Successivamente il gruppo sarà di scena ad Argenta (Ferrara, 11 marzo), Ovada (18 marzo), Civitanova Marche (19 marzo) e Milano (26 marzo).

Dopo la scomparsa di Agusto Daolio, nel 1992, il ruolo di cantante dei Nomadi fu ricoperto fino al 2011 da Danilo Sacco, al quale subentrò - a partire dal 2012 - Cristiano Turato.

Dall'archivio di Rockol - Beppe Carletti racconta “MIlleanni”, il nuovo album
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
11 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.