Daniel Vezoja - la recensione di "WHERE THE LIGHT RESIDES"

Daniel Vezoja - la recensione di "WHERE THE LIGHT RESIDES"

Reduce dall’entusiastica accoglienza nella natia Slovenia, il cantautore Daniel Vezoja ha deciso di presentare anche in Italia il suo primo LP, “Where the light resides”.

“Un album notturno”, cosi` lo descrive Daniel, conta nove tracce figlie della grande tradizione country e folk internazionale, ispirate a numi tutelari come Dylan e Tom Petty tanto quanto da esponenti più recenti della scena, vedi The Tallest Man On Earth. Nove canzoni che puntano alla perfezione pop e vanno dritte al cuore. “Where the light resides” e` stato registrato all’Orphan Recording Studio di Dublino e prodotto dal cantautore Gavin Glass. Scott Halliday ha registrato basso e batteria, Travis Lyon la steel guitar. Due tracce sono un duetto con la cantautrice dublinese, grande amica di Daniel, Joanna Marie. L’album e` stato anticipato da tre singoli e altrettanti videoclip: “I hope the wind knows”, cantato in coppia con Joanna Marie, “Suzanna smiling” e “Old memory”.

Where the light resides”, nove pezzi di puro e semplice cantautorato folk che, fin dalle intenzioni dichiarate dall’autore stesso, pescano a piene mani in termini di sound e approccio compositivo al repertorio di Dylan, Morrison e Tom Petty, sfruttando la scia di quanto già fatto ai tempi da Kristian Matsson. Quindi voce e chitarra, con qualche arrangiamento più marcatamente pop, giusto per guadagnare qualcosa in termini d’immediatezza...

Leggi la recensione completa di "WHERE THE LIGHT RESIDES" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.