Spartiti - la recensione di "SERVIZIO D'ORDINE"

Spartiti - la recensione di "SERVIZIO D'ORDINE"

Pubblicato il 23 gennaio 2017, "Servizio d’ordine" è il nuovo Ep di firmato Spartiti, il duo formato da Jukka Reverberi (Giardini di Mirò) e Max Collini (OfflagaDiscoPax). L’EP, disponibile sia in formato cd sia in download digitale per l'etichetta Woodworm (distribuzione Audioglobe), contiene quattro brani e una traccia bonus registrata dal vivo, per oltre mezz’ora di musica. Un lavoro che rappresenta il completamento del percorso intrapreso dal duo reggiano con l'album "Austerità", che da marzo a settembre li ha portati in tour in tutta Italia e all’estero. Registrato nel dicembre 2016 da Bruno Germano al Vacuum Studio di Bologna, in “Servizio d’ordine” trovano posto brani già presentati dal vivo nel tour di “Austerità”, come il singolo (e video) che dà il titolo all’opera e “Ida e Augusta”, assieme a inediti assoluti nati recentemente in sala di registrazione (“Elena e i Nirvana”) e a ritorni di fiamma mai incisi in studio (“Borghesia”).

Più il tempo passa e, con sempre nuova musica in cuffia, più penso quanto questo matrimonio dovesse essere celebrato. E quanto fortunati siamo ora; per lo meno io sono veramente soddisfatto dell’unione che ha generato Spartiti. Jukka Reverberi e Max Collini stanno bene insieme, si completano come pochi e la tensione che si crea in quello spazio che...

Leggi la recensione completa di "SERVIZIO D'ORDINE" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.