Sanremo 2017, la prima serata: Tiziano Ferro, le canzoni, l'imitazione trash di Dylan - IL COMMENTO (1 / 4)

Sanremo 2017, la prima serata: Tiziano Ferro, le canzoni, l'imitazione trash di Dylan - IL COMMENTO

Ci siamo. E' "finalmente" cominciato il Festival di Sanremo. "Finalmente" lo mettiamo tra virgolette, perché sappiamo che Sanremo non lascia indifferenti: suscita tanto odio quanta passione.

Sappiamo anche che è soprattutto un spettacolo TV, ma noi di Rockol ci concentriamo ostinatamente sulla musica, e proviamo a ragionare su cosa ci è piaciuto e cosa no.

Le prime impressioni: serata lunghissima, al solito. Brutta, come sempre, l'idea di spezzare in 2 serate l'esibizione dei big: 11 stasera e 11 domani. 11 canzoni in 4 ore di gara.

Molti cantanti con problemi vocali - diverse le stonature. E un vincitore: Tiziano Ferro, impeccabile ed emozionante, soprattutto nel duetto con Carmen Consoli.

Nelle prossime pagine parliamo delle esibizioni dei "Campioni" e delle canzoni, della classifica provvisoria, degli ospiti musicali, ed una concessione finale allo spettacolo.

Qua invece trovate tutti gli aggiornamenti in tempo reale dalla Sala Stampa dell'Ariston.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.