Comunicato Stampa: Domine e Vision Divine a 'Rock Tv Night'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Rock Planet Productions e Rock TV
presentano

“Rock TV Night”
con Domine e Vision Divine
in concerto

Giovedì 18 novembre
Apertura ore 21:30
Ingresso libero fino alle 22:30, poi 8 euro con consumaz.

Metal, true metal, power metal… Chiamatelo come vi pare! L’importante è non perdere l’appuntamento più metal di questa stagione con la Rock TV Night: quello di giovedì 18 novembre in compagnia di Domine e Vision Divine!
Domine - L'avventura di questa band di Firenze inizia nel lontano 1994, ma oggi sono giunti al loro quarto album, pubblicato da poco ed intitolato “Emperor Of The Blach Runes” (uscito in Giappone mesi prima che in Italia), seguito di "Stormbringer ruler", “Dragonlord” e “Champion Eternal”. Dieci anni e quattro album, dicevamo, in cui Il gruppo rimane ancorato agli anni ottanta, fedele al proprio sound, ricollegabile al più classico True Metal. Brani grintosi ed epici, sorretti da cavalcate di chitarra dal sicuro impatto, rendono veramente l'idea di un combattimento in una guerra, di una armata di cavalieri all'attacco. Consigliatissimo a tutti i "defenders".
I Vision Divine nascono nel 1998, inizialmente come progetto solista di Olaf Thorsen (allora chitarrista dei Labyrinth). Ben presto il progetto si trasforma rapidamente in una vera e propria band, che prende il nome da “Vision”- il vecchio nome dei Labyrinth, all’epoca in cui Olaf li formò- e “Divine” – il titolo di quello che avrebbe dovuto essere il suo primo album solista.
La band nei primi 3 anni di vita pubblica 2 album il cui ottimo risultato di vendite porterà i Vision Divine a suonare in giro per il mondo, soprattutto in Sud America (2000: Argentina, Cile, Brasile, Panama, Messico), prima Heavy Metal band italiana a conquistare questo particolare territorio. Il secondo album, “Send me an Angel”, esce nel 2002, ed è seguito da alcuni cambi di line-up. Quest’anno finalmente è uscito il terzo lavoro: si tratta di “Stream of Consciousness”.
La colonna sonora del resto della serata sarà: crossover, hip hop ed elettronica sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Max Brigante, mentre sul 2nd floor metal, hard rock e glam con dj Taz e Mary-K.

Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.