David Bowie: la Royal Mail lo omaggia con 10 francobolli a lui dedicati - GUARDA

David Bowie: la Royal Mail lo omaggia con 10 francobolli a lui dedicati - GUARDA

L'iconico artista britannico, scomparso nel gennaio dello scorso anno, sarà omaggiato dalla Royal Mail, che è la più importante azienda postale britannica, con una serie di francobolli a lui dedicati. Sei di questi francobolli replicheranno, in piccolo, le copertine di alcuni dei dischi più importanti pubblicati da David Bowie nel corso della sua carriera: "Hunky Dory", "Aladdin Sane", "Heroes", "Let's dance, "Earthling" e l'immancabile "Blackstar", ultima fatica discografica del fu Duca Bianco, uscita appena due giorni prima della morte di Bowie. Gli altri quattro francobolli, invece, replicheranno alcuni scatti tratti da quattro tournée di David Bowie: il "The Ziggy Stardust tour" del 1972, il "The stage tour" del 1978, il "The serious moonlight tour" del 1983 e l'"A reality tour" del 2004.




Prima di David Bowie, la Royal Mail aveva omaggiato con francobolli solamente altre due leggende della musica pop-rock britannica: i Beatles erano stati celebrati con una serie di francobolli stampati nel 2006, mentre nel 2016 erano stati dati alle stampe i francobolli dedicati ai Pink Floyd.

I francobolli della Royal Mail dedicati a David Bowie saranno in vendita a partire dal prossimo 14 marzo, ma è possibile già prenotarli dal sito ufficiale dell'azienda postale.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.